Villa D'Adda

Scuola Primaria Scuola Primaria "Don Alessandro Benigni"

Indirizzo: via Caderico, 21
Telefono e fax: 035 79 13 18     Cell. 334 37 77 560

Numero classi: 10
Numero alunni: 181 (a.s. 2017 /2018 )

Orario lezioni

mattino      ore     8,25  - 12,25
pomeriggio ore   13,40  - 15,40

Servizi parascolastici

Mensa – tutti i giorni – servizio facoltativo a pagamento organizzato dal Comune con appalto a ditta esterna. I pasti vengono preparati in un centro di cottura esterno.
Trasporto - il servizio di trasporto si effettua con un pulmino che fa servizio al mattino e al pomeriggio.
Prescuola - dalle ore 8,00 alle 8,20, per gli alunni che arrivano a scuola prima dell’inizio delle lezioni è attivato un servizio di sorveglianza organizzato direttamente dal Comune.
Progetto "Spazio Compiti" organizzato dal Comune in collaborazione con la Scuola.

Progetti

A integrazione e arricchimento delle attività previste dal curricolo, grazie alle risorse trasferite dall’amministrazione comunale tramite il Piano per il Diritto allo Studio,  nel plesso si attuano le seguenti attività:

• progetto accoglienza
  • psicomotricità
  • laboratori di educazione musicale
  • progetto continuità 5.1
  • progetto Arte e immagine
  • progetto B&B (prevenzione bullismo)
  • corso acquaticità
  • piedibus
  • minibasket - minivolley
  • partecipazione a rappresentazioni teatrali
  • educazione stradale
  • progetto Handicap/svantaggio
  • progetto Educazione alimentare
  • progetto Biblioteca
  • progetto compiti
  • progetto prevenzione dispersione
  • progetto elesport
  • progetto salute (AVIS - AIDO, ed. alimentare)

Regolamento di plesso (per i genitori)
clicca qui(.pdf 229kb)

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.03/08/2017