Scuola Primaria

La Scuola Primaria, in continuità con il percorso formativo iniziato dalla Famiglia e dalla Scuola dell’Infanzia:

• promuove, nel rispetto delle diversità individuali, lo sviluppo della personalità di ogni alunno
  • accompagna e aiuta il bambino nel passaggio dall’esperienza vissuta con il corpo e le emozioni, all’esperienza rappresentata, alla simbolizzazione dell’esperienza fino all’incontro ed un primo utilizzo dei sistemi simbolico-culturali (discipline di studio)
  • valorizza le capacità relazionali ed educa al rispetto dei principi fondamentali della convivenza civile.

Curricolo

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.04/05/2018