FAI - Giornate d'Autunno

    Apprendisti Ciceroni

Come ogni anno il FAI organizza la manifestazione “giornate FAI d’autunno”. Quest’anno le giornate sono il 13 e 14 ottobre.

Gli alunni di 3^ della Secondaria di Villa d’Adda hanno accettato di mettersi alla prova partecipando, nella giornata del 14, al progetto “Apprendisti Ciceroni”. Un progetto di formazione rivolto agli studenti che regalano il proprio tempo libero in una esperienza di cittadinanza attiva. (Leggi tutto)

Gli studenti in questo progetto hanno l’occasione di studiare un bene d’arte del loro territorio e di fare da Ciceroni illustrandolo a un pubblico di adulti e coetanei, sentendosi così direttamente coinvolti nella vita sociale e culturale della propria comunità.

Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, i ragazzi, formati dagli insegnanti, presenteranno ai turisti che interverranno gli aspetti storico-artistici dei siti: TORRE DEL BORGO  -  CHIESA DI S. MARTIRIO  -  CHIESA DI S. GIOVANNI EVANGELISTA, normalmente non visitabili e che, per l’occasione, saranno eccezionalmente aperti.

                                                                                                                                                                                                                                             Luisa Ferretti

Clicca qui per visualizzare la pagina FAI dei luoghi di Villa d'Adda

 

                                                                                                                                                     

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.04/05/2018